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π™‹π™šπ™§π™˜π™Γ© 𝙑'π™€π™‘π™žπ™€ π™šπ™­π™©π™§π™–π™«π™šπ™§π™œπ™žπ™£π™š Γ¨ π™žπ™‘ π™’π™žπ™œπ™‘π™žπ™€π™§π™š (π™–π™£π™˜π™π™š) π™₯π™šπ™§ π™˜π™ͺπ™˜π™žπ™£π™–π™§π™š? ____ Dr. Edoardo Bagnasco

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Sano e buono, sempre.

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Lo sappiamo tutti … non c'Γ¨ nulla di meglio dell'olio extravergine di oliva.
Non tutti, perΓ², ne conoscono il motivo principale: il contenuto di sostanze antiossidanti non diminuisce troppo scaldando questo genere di olio perciΓ² rimane molto piΓΉ salutare.

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I ricercatori dell'UniversitΓ  di Barcellona lo hanno dimostrato simulando le condizioni che si verificano in padella durante la cottura di alimenti fino a 120 Β°C e fino a 170 Β°C, e misurando di quanto diminuisce il contenuto di polifenoli (sostanze antiossidanti) nell'olio residuo.

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BenchΓ© se ne perda il 40% nel primo caso, e il 75% nel secondo, la quantitΓ  rimanente di polifenoli continua a soddisfare i parametri fissati dall'Oms per definire un cibo sano, cosa che non accade con altri tipi di olio.

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E tu che olio usi abitualmente?

Alla fine, parliamo sempre e β€˜solo’ di cibo!

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