News

Nuove foto aggiunte

𝘾𝙪𝙤𝙧𝙚 & 𝙑𝙞𝙣𝙤 🍷 ____ Dr. Edoardo Bagnasco

il #resveratrolo è un fitonutriente, presente principalmente nelle bucce dell'uva. Sia il vino rosso che quello bianco contengono resveratrolo, ma il rosso ne contiene di più a causa del suo contatto più prolungato con le bucce durante la lavorazione. È stato ipotizzato che il resveratrolo contribuisca alla buona salute del cuore delle popolazioni mediterranee che bevono regolarmente vino rosso.

_

Sfortunatamente, i risultati scientifici sono estremamente contrastanti sull'efficacia del resveratrolo nella protezione dalle malattie cardiache, ma alcuni studi hanno dimostrato:

🍷 Miglioramento dei biomarcatori infiammatori.

🍷 Proprietà anti-aterogeniche che proteggono lo strato interno dei vasi sanguigni delle arterie

_

Ci sono, però, due forti preoccupazioni sul resveratrolo:

_

1)Bassa biodisponibilità: il resveratrolo si degrada rapidamente nel flusso sanguigno, mettendo in atto se ha il tempo di esercitare effetti di promozione della salute.

2)Basse dosi presenti negli alimenti naturali: il vino rosso promuove una delle più alte concentrazioni di resveratrolo di qualsiasi alimento, ma contiene solo 1-2 mg per bicchiere.

Gli studi invece usano comunemente tra 10-500 mg al giorno per vedere i benefici.

_

Gli studi clinici si stanno orientando verso un beneficio per la salute direttamente dagli integratori e non naturalmente negli alimenti.

Alla fine, parliamo sempre e 'solo' di cibo!

#food #bere #cibo #drink #vino #wine #winelover #winetasting #rosso #bianco #vinorosso #vinobianco #mangiare #proprietà #proprietàdelvino #divino #bacco #baccanale #dietista #nutrizionista #nutrizione #studialimentari #clinicaalimentare #perdopeso #starebene #staremeglio #like #mipiace #rosa

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...