News

Nuove foto aggiunte

❌ 𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙘𝙞 𝙨𝙞 𝙥𝙚𝙨𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙙𝙤 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙤 ?❌

(Finalmente) Le feste sono passate. Valanghe di buon cibo e buon vino si sono fermate sulle nostre tavole, e sicuramente la palestra non è mai stata presa troppo in considerazione.

Cosa fare?

📌PESARSI SU UNA SOLA BILANCIA

Ogni bilancia è dotata di una certa tolleranza. Ciò significa che, a causa del diverso modello delle bilance e delle differenti condizioni ambientali, si otterranno valori differenti.

📌LA SCELTA DEL CORRETTO PIANO DI APPOGGIO

Una volta scelta la bilancia, è necessario trovare il posto giusto per pesarsi. La soluzione ottimale è posizionare la bilancia su un pavimento il più possibile piano e antiscivolo, senza tappeto, ad esempio il pavimento piastrellato in bagno o in cucina. Una volta posizionata, la bilancia non deve più essere spostata o girata al fine di evitare oscillazioni nei risultati.

📌STATO PRIMA DELLA PESATURA

Pesarsi correttamente significa anche salire sulla bilancia sempre nel medesimo stato fisico e con le medesime condizioni, in modo che il risultato non possa essere falsato.

❌Come pesarsi?❌

📌Indossando solo la biancheria intima o nudo.
📌A digiuno o dopo aver bevuto uno o due bicchieri d’acqua.
📌Dopo essere andato alla toilette per la prima volta.

Per pesarsi correttamente è preferibile farlo sempre nello stesso giorno e alla stessa ora (meglio se durante la mattinata).
Durante la giornata, il peso corporeo subisce oscillazioni fino a 2-3 kg, a seconda di:
• Quantità di liquidi assunti e persi.
• Ritenzione idrica.
• Riserve di glicogeno piene a causa di un aumento nell’assunzione di carboidrati.

Alla fine, parliamo sempre e ‘solo’ di cibo!

A cura di Dr. Bagnasco Edoardo - Dietista #bodystudioinforma #bodystudio #alessandria #palestra #dieta #bilancia #mangiaresano #allenamento #formafisica #ems #emstraining #mihabodytec #20minuti #workout

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...