News

Nuove foto aggiunte

Per la rubrica #bodystudioinforma leggete questa curiosità proposta dal Dr. Bagnasco Edoardo - Dietista 🤪🤪🤪

🤬𝙕𝙪𝙘𝙘𝙝𝙚𝙧𝙞 𝙚 𝙡𝙞𝙩𝙞𝙜𝙖𝙩𝙚!🤬

(Specialmente, ma non solo) Per le coppie che litigano troppo spesso forse c’è una soluzione. Una di quelle veramente piacevoli.

Diciamoci la verità. Che aver fame fosse collegato con l’essere più irritabili non era una grande novità. Lo sa di per certo il mio amico Diego Repetto.

Tutto, come sempre, dev'essere dimostrato in qualche modo. In questo caso, la Ohio State University, ha messo in correlazione i livelli di zucchero nel sangue di 214 coniugi (107 coppie) con grado di fastidio e aggressività nei confronti del partner.

Come c’era da aspettarsi, gli scienziati hanno scoperto che le persone con livelli mediamente più bassi di glucosio erano decisamente più ‘indisposte’ nei confronti del partner rispetto a chi aveva la pancia piena. Lo studio è stato pubblicato sui Proceedings National Academy of Sciences.

Esiste addirittura un termine gergale per definire la condizione di rabbia da fame, “hangry”, gioco di parole tra angry e hungry.

I ricercatori hanno consegnato a tutti i partecipanti una bambola vodoo (che rappresentava il coniuge) e 51 spilli, chiedendo loro per 21 notti di seguito di infilzare la bambola con tanti più spilli quanto più si sentivano irritati nei confronti del coniuge.

Cos’è successo?

Più basso era il livello di zucchero nel sangue (misurato contestualmente al rito vodoo), più spilli s’infilzavano. Lo zucchero è la benzina del nostro cervello, si può decisamente notare quanto possa venire utile.

Prima di una litigata con chiunque? Dategli un po' di zuccheri…

Alla fine, parliamo sempre e solo di cibo!

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...