News

Nuove foto aggiunte

Per il mese della #Postura vi proponiamo di leggere questo articolo #bodystudioinforma 🚶‍♂️

𝙇'𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙀𝙈𝙎 𝙖𝙞𝙪𝙩𝙖 𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙞

La postura è l’adattamento di ogni individuo all’ambiente che lo circonda. Nell’uomo il completo sviluppo posturale avviene intorno agli 11 anni di età, e si mantiene stabile fino ai 65 circa. Il corretto equilibrio è garantito dalla sinergia tra numerosi fattori, recettori sensoriali, tendini e muscoli.

Uno squilibrio nei muscoli stabilizzatori e posturali della schiena, del tronco e del pavimento pelvico può causare diversi problemi, tra cui il più comune è il dolore.

L’EMS permette di raggiungere e stimolare questi particolari muscoli con un’azione mirata in grado di correggere la posizione errata.

Già da qualche anno fisioterapisti e dottori ricorrono all’elettrostimolazione muscolare per curare queste patologie, come tecnica riabilitativa in seguito ad incidenti che hanno interessato la colonna vertebrale e per correggere la postura.

Anche molti centri fitness propongono questo sistema di allenamento per intensificare gli effetti benefici dell’attività fisica e ridurre i tempi necessari per una sessione. Una soluzione senza dubbio efficace per prevenire le problematiche articolari, e per incontrare le necessita della clientela (quanto è difficile trovare il tempo per andare in palestra o dedicarsi all’esercizio, giusto?).

Una seduta di allenamento con l’EMS total body dura appena 20 minuti e si svolge con un trainer qualificato che monitora e modula il training in base al soggetto, alle sue patologie e obiettivi.

LE CAUSE DEI PROBLEMI POSTURALI

Vita sedentaria, singolari pose davanti al pc nelle lunghe ore lavorative e l’utilizzo del tacco per le donne, sono solo alcuni dei principali colpevoli che abituano il nostro corpo ad una postura scorretta, con conseguenti fitte nella zona lombare, alla cervicale e mal di schiena.

Indolenzimenti che spesso impariamo a sopportare, districandoci tra gli impegni quotidiani, ma che a lungo andare possono comportare patologie più serie e dolori cronici che rendono difficili anche i semplici movimenti, e innescano problematiche ad altre parti del corpo.

La cattiva postura è conseguenza delle nostre abitudini. Non a caso, infatti, nell’affrontarla si parla di “rieducazione del soggetto”. L’elettrostimolazione total body consente di tonificare e rinforzare tutta la muscolatura, istruendo l’organismo a mantenere una posizione più naturale e bilanciata. Correggere la postura con l’elettrostimolazione è oggi una delle strade più consigliate e apprezzate da esperti e pazienti.

#bodystudio #ems #alessandria #emstraining #maldischiena #postura #20minuti #palestra #fitness #piemonte #benessere #attivitàfisica #personaltrainer #workout #totalbody #metabolismo #dieta

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...