News

Nuove foto aggiunte

🤸‍♀️NOVEMBRE: IL MESE DELLA TONIFICAZIONE 🤸‍♂️

⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

𝙀𝙈𝙎 𝙏𝙍𝘼𝙄𝙉𝙄𝙉𝙂 𝙀 𝙏𝙊𝙉𝙄𝙁𝙄𝘾𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝙈𝙐𝙎𝘾𝙊𝙇𝘼𝙍𝙀

Si sente parlare spesso di tonificazione, sia tra gli esperti del settore fitness che tra gente comune. Ognuno fornisce la propria definizione di tonificazione in base alle proprie conoscenze, esperienze o per sentito dire. Ma siamo sicuri di conoscere il vero significato di tonificazione? E come può esserci d’aiuto l’ems training?

Questo articolo si pone l’obiettivo di rendere limpida e non interpretabile la definizione di tonificazione, discostandosi da ogni miracolosa scheda d’allenamento per il dimagrimento o la tonificazione “rapida e senza fatica”, ma piuttosto vorrebbe essere un valido strumento per aiutare il lettore a raggiungere il suo scopo.

COS' È LA TONIFICAZIONE MUSCOLARE?

Quando si sente parlare di tonificazione, nell’immaginario comune ci si riferisce perlopiù alla definizione muscolare, quindi muscoli più definiti, più tonici o comunque più in vista.

Possiamo definire la tonificazione muscolare come un aumento del tono muscolare in attività e del tono basale a riposo. Per tono muscolare si intende l’attività muscolare riflessa e costante che mantiene l’assetto posturale del corpo opponendosi alla forza di gravità e che interviene nel momento in cui i nostri muscoli compiono un lavoro. Il tono basale invece è il minimo grado di tensione muscolare che si riscontra quando i muscoli non compiono lavoro.

Entrambi i toni contribuiscono a migliorare l’assetto metabolico-funzionale della muscolatura.

E’ POSSIBILE TONIFICARE CON L’EMS TRAINING? SE SÌ, QUALI DIFFERENZE CI SONO RISPETTO AD UN ALLENAMENTO PER LA TONIFICAZIONE CONVENZIONALE?

L’EMS training può favorire lo svolgimento di allenamenti mirati con il coinvolgimento di più gruppi muscolari simultaneamente, favorendo l’utilizzo dell’energia in tutti i distretti coinvolti. Con la metodica EMS vengono reclutati più muscoli per sessione di allenamento e quindi è possibile sviluppare in modo omogeneo ed uniforme la crescita dei muscoli per la loro tonificazione.

Sviluppando la parte intracellulare presente in ogni distretto muscolare è possibile innalzare più rapidamente il metabolismo basale. Quindi con la tecnologia EMS il lavoro può essere più rapido, dato che in una singola seduta di allenamento da 20 minuti i muscoli vengono stimolati a compiere fino a 36000 contrazioni. Il vantaggio dell’EMS training sta proprio in questo, ovvero nell’alto impegno muscolare e nell’alto dispendio energetico richiesti in ogni singola seduta e per un periodo di tempo molto più breve.

La costante che deve esserci sempre, a prescindere dal tipo di allenamento, è il mantenimento di un giusto apporto calorico e idrico in funzione dell’attività svolta, adattato in base all’intensità di allenamento.

CONSIGLIO

Dunque integrare nel proprio programma di tonificazione diversi allenamenti utilizzando la tecnologia EMS total body ha senso, specialmente nel caso in cui si abbiano esigenze di ridurre i tempi di lavoro. Una buona strategia alimentare supportata dalla tecnologia e un valido metodo potrebbero essere la chiave per il raggiungimento di una forma soddisfacente in base alle proprie esigenze.

#bodystudio #ems #alessandria #italia #emstraining #tonificazione #bodystudioinforma #mihabodytec #tonificare #tonomuscolare #novembre #rubrica #allenamento #fitness #palestra #dieta #workout

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...