News

Nuove foto aggiunte

‼️Inizia a sentirti bene_ BODY STUDIO‼️

È stato scientificamente dimostrato che l'allenamento con EMS fa ottenere risultati migliori in termini di forma, forza, salute e resistenza rispetto all'esercizio fisico
convenzionale. Gli esercizi vengono svolti senza l'utilizzo di attrezzi pesanti come ad esempio manubri o bilancieri.
L'EMS trova applicazione già da molti anni nella riabilitazione e preparazione sportiva a livello agonistico.

Nel dettaglio l'EMS permette di:

✅Correggere la postura e ridurre il dolore alla schiena
Uno squilibrio nei muscoli stabilizzatori e posturali della schiena, del tronco e del pavimento pelvico può causare una serie di problemi tra cui il più comune è il dolore.
Il mal di schiena è un problema che si riscontra soprattutto per chi lavora in ufficio e trascorre lunghi periodi di tempo seduto, magari davanti ad un pc.
L'EMS permette di raggiungere ed allenare con un'azione mirata questi muscoli stabilizzatori che altrimenti sarebbero molto difficili da stimolare: potenziandoli si nota un miglioramento della postura e della flessibilità accompagnati dalla scomparsa dei dolori.

✅Allenarsi intensamente senza rischi per le articolazioni
La contrazione muscolare deriva da una stimolazione elettrica mirata unita all'esecuzione di esercizi isometrici, cioè senza frizione delle articolazioni. Non utilizzando sovraccarichi logoranti è quindi possibile allenarsi intensamente con un impatto pressoché nullo sulle strutture articolari, senza sforzarle.

✅Ridurre lo stress del sistema scheletrico-muscolare
L'allenamento con EMS non comporta alcun tipo di stress aggiuntivo. L'intensità dell'attività non deriva dall'utilizzo di carichi pesanti, ma dalla stimolazione elettrica unita a movimenti coordinati. Questa attività è molto adatta per le articolazioni e il sistema muscolo-scheletrico e durante la sessione di allenamento l'intensità della stimolazione può essere modulata. Così facendo si sviluppano i muscoli senza arrecare stress allo scheletro e alle articolazioni.

✅Correggere gli squilibri muscolari
Essendo l'impulso elettrico molto selettivo, è possibile intervenire in selezionati gruppi muscolari che si vogliono stimolare, correggendo così disparità e squilibri nel fisico.
Ad esempio lo stare seduto ad una scrivania per lunghi periodi può condurre all'accorciamento dei muscoli del petto e all'indebolimento e ipotonia simultanea dei muscoli delle spalle e della schiena.
Con l'allenamento EMS e il supporto di un nostro personal trainer puoi così lavorare sulle tue problematiche e ottenere un fisico equilibrato e armonico.

✅Ridurre contratture e tensioni muscolari
Aumentando e forzando la circolazione del sangue in tutti i muscoli l'allenamento con elettro-stimolazione muscolare contribuisce in modo significativo ad una miglior ossigenazione e rilassamento degli stessi.

Vieni a trovarci in Via Pianceza 11 (AL) o chiama al 3897695025 per fissare una prova gratuita.
#emstraining #bodystudio #20minuti #mihabodytec #alessandria #italia #mihabodytec

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...